UBUNTU, palloncini e collane hawaiane: buona la prima!

UBUNTU: benevolenza verso il prossimo. È questo il significato della parola scelta per l’evento che si è svolto ieri sera, presso la Fondazione O.I.E.R.Mo, negli spazi del campetto all’aperto. Un tris di serate organizzate in sinergia con il Forum delle disabilità di Castellammare di Stabia, e il cui unico obiettivo è stato e sarà quello di “farsi prossimi”, nei riguardi di chi ha bisogno non soltanto di un’assistenza in termini specialistici e medici, ma di un sostengo morale e di trascorrere talvolta ore spensierate.

Ed è stata proprio la spensieratezza il file rouge della prima serata, a tema “Hawaiano”, alla quale hanno contributo molte associazioni del territorio: Music Lab, L’isola dei ragazzi e le Associazioni di Gesù Buon Pastore e AVO.

Ad occuparsi dell’organizzazione e dell’allestimento, le ragazze del servizio civile dell’OIERMO, Virginia, Palma, Giovanna ed Emilia, che hanno esordito in maniera gioiosa e contagiosa, per il loro primo evento. Tutte impegnate in prima persona nel terzo settore, in termini di studio e lavoro, regalano alla Fondazione quella marcia in più. Eccole dunque, le volontarie di cui avevamo bisogno senza saperlo.

È necessaria la giusta sensibilità e una buona dose di pazienza per dialogare con i vari enti del territorio, è esattamente questo lo scopo di UBUNTU, creare una sinergia di intenti, di buone prassi. Azioni a cui non sono di certo estranei Don Alessandro Colasanto il Presidente della Fondazione e Rosario Capuano con Nino Di Maio. in rappresentanza del Forum delle disabilità.

I sorrisi dei bambini, scaturiti dai laboratori e i giochi di ieri sera, ci hanno rigenerato. Vivere la Fondazione in questo modo, abitata da tanti corpi sociali – dopo un lungo tempo di fermo – che insieme fanno del bene, ci fa comprendere che siamo partiti con il piede giusto, a prova di questo,

Un ringraziamento a chi è stato con noi, in questa prima serata, l’Assessore di Castellammare Sabrina De Gennaro, il Vicesindaco di Lettere Anna Amendola, il Sindaco di Casola Mimmo Piccirillo.

Buona la prima, UBUNTU!

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this